Vantaggi

Vantaggi Chilometro Zero,

Ultimamente si sta diffondendo l’importanza dei prodotti agricoli a chilometro zero legati ad una scelta di vita, alla positiva incidenza riguardo le emissioni di gas totali generati per far arrivare un alimento sulle nostre tavole, al consumo spropositato di concimi e necessari per il ciclo produttivo intensivo che ci propone la grande distribuzione. Le aziende agricole locali tendono anche ad evitare gli ormoni sintetici, i fertilizzanti ed altre sostanze chimiche nocive per l’ambiente e la salute dell’uomo. I prodotti agricoli locali dovrebbero risultare, non solo più freschi, ma anche più sicuri. Non da poco la considerazione che che aiutando a crescere le aziende locali che praticano colture adatte al proprio territorio, tendono a consumare meno energia e, quindi, ad offrire i loro prodotti ad un prezzo più basso.

L’agricoltura e l’allevamento a Chilometro Zero per costituire un efficace mezzo attraverso il quale poter abbellire e recuperare aree che attualmente in Italia sono degradate e abbandonate a sé stesse proprio per l’abbandono di questo tipo di economia.

I vantaggi Chilometro Zero,  la adesione e la promozione delle intenzioni del nostro tartarughimo Mario, sono un passo importante per la vostra salute e per il vostro ambiente.